Vogliamo rendere la tua esperienza di acquisto online sicura e tutelata. Per questo ti consigliamo di leggere alcune semplici misure di sicurezza da seguire per ridurre al minimo il rischio di acquisti online non sicuri.
Per rendere i tuoi acquisti ancora più sicuri, utilizza la carta di credito solo da device protetti con Antivirus e ricordati di non fornire mai i riferimenti della carta via e-mail.
Grazie alla crittografia dei dati, con PayPal paghi online in sicurezza e sei protetto da frodi, phising e-mail e furti d'identità.
È tra i sistemi di pagamento più sicuri. Poiché il trasferimento di denaro può richiedere qualche giorno, ricordati di effettuare il bonifico con un po’ di anticipo rispetto alla scadenza.
I metodi di pagamento meno sicuri online sono quelli che permettono una minore tracciabilità del trasferimento della somma di denaro.
Sebbene la carta Postepay sia di per sé un metodo di pagamento sicuro per effettuare e ricevere denaro, si tratta di uno strumento spesso utilizzato nelle frodi via web. Il caso classico è quello degli acquisti effettuati online con ricarica Postepay e mai arrivati a destinazione.
In tema di acquisti su vetrine digitali ed e-commerce, le richieste di ricarica su carta prepagata da parte del venditore possono rivelarsi una truffa ai danni del consumatore che effettua il trasferimento di denaro sulla carta fornita dall’esercente ma non riceve il servizio o il bene acquistato.